Avviso per candidature mostra fotografica sui maliani in Italia

Gao Cooperazione Internazionale, per conto di ARKDR-RRK (Associazione dei Radiodiffusori di Kayes per lo Sviluppo Rurale-Radio Rurale di Kayes), nell’ambito del progetto “Retour au Fleuve - Formazione e informazione per lo sviluppo agricolo a favore di giovani residenti e migranti di ritorno nella Regione di Kayes”, sta ricercando collaboratori per realizzare una mostra fotografica che intende documentare le diverse condizioni di vita degli emigrati maliani in Italia.

 La mostra realizzata in Italia sarà allestita in Mali dall’ARKDR, nell’area del Cercle di Kayes.

A CHI È RIVOLTO L'AVVISO

Ai cittadini maliani che vivono sul territorio italiano

COSA BISOGNA FARE
Realizzare fotografie che possono rappresentare un momento della propria vita quotidiana in Italia, ad esempio di:

  • luoghi: casa/abitazione, lavoro, città, quartiere, associazione, negozio, moschea, ufficio, …
  • persone: famiglia, amici, colleghi, vicini, …
  • attività: lavoro, studio, cucina, pulizia, tempo libero, religione, sport, spostamenti, acquisti, …
  • altro.

COME LO SI PUO' FARE
Occorre scattare, o aver già scattato, fotografie in alta definizione (minimo 4,3 Megapixel) e spedirle via WhatsApp, indicando il proprio nome, luogo e data dello scatto. Per realizzare le fotografie è sufficiente uno smartphone.

SELEZIONE
Saranno selezionate 60 fotografie* in base: alla qualità dell’immagine (messa a fuoco, luce, colore); all’originalità ed alla bellezza delle inquadrature; alla varietà delle inquadrature, sia in termini di situazioni ritratte sia in termini di luoghi; alla varietà dei collaboratori. Gli autori selezionati saranno contattati per formalizzare la collaborazione. Per la parte amministrativa è necessario possedere un codice fiscale e un documento in corso di validità. La selezione delle fotografie avrà a partire dal 25 maggio 2020.

COMPENSO
È previsto il pagamento di un compenso di 50,00 euro lorde - 40 euro nette - per ogni fotografia selezionata. Il pagamento sarà effettuato con sistema tracciabile (bonifico bancario, vaglia postale, ecc.)

CONTATTI
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni, per assistenza tecnica e per inviare le fotografie ai numeri: 329 0775913 (Serigne), 328 6663873 (Rossella) oppure scrivi l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 * le fotografie saranno selezionate in base alla qualità dell’immagine (messa a fuoco, luce, colore), all’originalità ed alla bellezza delle inquadrature, alla varietà delle inquadrature, sia in termini di situazioni ritratte sia in termini di luoghi, alla varietà dei collaboratori.

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.