Rendene in Bosnia

E' online il documentario sulla Transumanza della Pace, l'intervento di cooperazione internazionale in Bosnia Erzegovina per sostenere i contadini delle contrade che hanno ricominciato a vivere sulle terre abbandonate durante la guerra. Il progetto promuove l'allevamento della vacca Rendena e la produzione del latte, per generare reddito e per recuperare i prati e i pascoli abbandonati.

Galleria fotografica della Carovana

Guarda la galleria fotografica delle tappe della Carovana "Economia solidale: Distretto Mediterraneo".

I delegati dal Marocco della Rete Mediterranea per lo sviluppo e l'economia sociale hanno viaggiato in l'Italia per incontrare le comunità locali impegnate nell'economia solidale, per coltivare una comunità solidale e democratica nel bacino del Mediterraneo.

carovanaretimediterranee.wordpress.com/galleria-incontri/

Leggi tutto...

Partita dalla Calabria la Carovana Economia solidale: Distretto Mediterraneo

Sono previste in Calabria le prime due tappe della Carovana che attraverserà l'Italia, per partecipare a incontri pubblici e altre iniziative, con l'obiettivo di promuovere l'economia solidale nel bacino del Mediterraneo.

I delegati “in marcia” dal Marocco sono rappresentanti di cooperative e associazioni che aderiscono alla Rete Mediterranea per lo sviluppo e l’economia sociale.

Leggi tutto...

Reti di economia solidale e sviluppo di Comunità

"Coltivare" relazioni è un processo che richiede tempo, pazienza, dinamismo, senso di speranza e di fiducia, senso di responsabilità, rispetto, consapevolezza delle connessioni fra locale e globale.

 Una delegazione della Rete di economia solidale di Parma animerà la Carovana da Nord a Sud del progetto Economia solidale: Distretto Mediterraneo*.

Leggi tutto...

La Compagnia Musicale Nadeshiko in Italia per sostenere la "Transumanza della Pace"

"Grazie al nostro Paolo Massobrio san, l’amicizia tra le giovani musiciste giapponesi e Gianni Rigoni Stern è diventata più stretta anno dopo anno. Così questa è la terza volta che le Nadeshiko vengono in Italia per raccogliere fondi per il progetto “Transumanza della Pace” che Gianni continua a portare avanti con passi costanti da montanaro che sa dove vuole arrivare.

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive

www.gaong.org utilizza i cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Usando il nostro servizio accetti l'impiego di cookie. Per saperne di più.